Salta al contenuto principale

Inaugurazione Piazza Calvario con il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Buongiorno a tutti!

In qualità di Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi,

innanzitutto, colgo l’occasione, per ringraziare, a nome di tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Biagio Antonazzo , i componenti del Consiglio Comunale Uscente , nella veste del qui presente Baby Sindaco Nino Licchetta e dei consiglieri presenti.

Ringrazio inoltre il Dirigente Fernando Simone, il signor Sindaco Biagio Martella e l’amministrazione tutta, nonché tutte le associazioni coinvolte in questo importante progetto di recupero di Piazza Calvario e infine, ma non per ultimo i nostri genitori che hanno sposato il nostro progetto e che con grande spirito partecipativo si sono messi in gioco.

Contrastando il degrado e l’abbandono in cui versava la Piazzetta, il nostro intento è stato quello di trasformarla in luogo di svago per bambini e adulti del rione e di tutti i cittadini.

E ad oggi possiamo dire: TRAGUARDO RAGGIUNTO!

Ed è per questo, caro Sindaco che, dopo il raggiungimento di questo bel risultato, consapevoli della Vostra sensibilità verso le problematiche della Città di Corsano, vi abbiamo inoltrato la proposta di valutare la possibilità di “adozione” della Piazzetta Calvario da parte del Consiglio Comunale dei ragazzi.

In fondo, finalità principale del Progetto CCR è proprio lo sviluppo civico di noi ragazzi!

Oggi, dunque, non possiamo che essere, in modo consapevole e responsabile, soddisfatti|

GRAZIE!

Il Baby Sindaco