La presenza di siti di interesse di diversa natura permette di organizzare svariati itinerari per ragazzi scegliendo di volta in volta se prediligere l’ambito artistico-storico o culturale-naturalistico.
Corsano, come le città salentine che illuminano la costa adriatica, affascinano sempre più viaggiatori ed escursionisti con panorami unici ed esperienze di comunità.
Sebbene nel territorio del comune di Corsano non siano presenti strutture attrezzate per il campeggio, è possibile alloggiare nei camping di Santa Maria di Leuca e Marina Serra.
Nel comune di Corsano è possibile celebrare il proprio matrimonio nello spettacolare scenario di Torre Specchia Grande. In questa sezione troverete alcune informazioni su come fare richiesta.
Anche il turismo congressuale, insieme alle presentazioni di libri, prodotti agro alimentari e tutto quello che riguarda la terra e il sociale trovano nel territorio di Corsano non solo location funzionali ma anche attrattive.
Anche i liberi professionisti e freelance che lavorano comodamente anche a distanza con PC laptop possono utilizzare gli spazi della torre per passare le ore di lavoro in un'incantevole paesaggio.
Corsano offre ai residenti e ai turisti in visita, la possibilità di dedicarsi a diverse discipline che hanno luogo in due diversi scenari tra i più belli della costa corsanese: Yoga e Pilates a Torre Specchia Grande e Tai-Chi alla Guardiola.
La Litoranea Otranto-Leuca è una delle strade da fare in moto più panoramiche di tutto il Salento e della Puglia, nonché una delle più belle di tutta Italia.
Tutto il Capo di Leuca, al di fuori delle arterie di viabilità principale, conserva un vero e proprio tesoro ciclabile che a volte sembra fatto esclusivamente per collegare fra loro le bellezze più interessanti del territorio.